250cc Le Mans Gara: Alvaro Bautista “Va bene così”

250cc Le Mans Gara: Alvaro Bautista “Va bene così”

Pensa al campionato il pilota spagnolo quarto a Le Mans

Commenta per primo!

Non può esser soddisfatto del quarto posto, Alvaro Bautista. Alla vigilia del weekend si aspettava qualcosa di più, ma viste le circostanze ed una gara a dir poco difficile e complicata sono 13 punti d’oro per il campionato. Il pilota di Talavera lo sa bene, e così ha raccontanto al termine della corsa, esprimendo la propria soddisfazione non tanto per il risultato in sè, bensì per il bottino conquistato.

E’ stata una gara molto difficile perchè le condizioni del tracciato non erano proprio delle migliori: si scivolava molto“, ammette Alvaro Bautista. “All’inizio ho cercato di spingere per conquistare più posizioni possibili, ma non c’era abbastanza gril ed il mio ritmo non era dei migliori anche se la moto sembrava andar bene. In quel momento ho visto molti piloti cadere, per cui ho cercato di non sbagliare e prender più punti possibile. Certamente non avrei voluto chiudere in quarta posizione, ma pensando alle varie circostanze sono soddisfatto di questo risultato, anche in ottica campionato. Nelle prossime gare comunque, in condizioni “normali”, possiamo lottare regolarmente per le prime posizioni“.

Con questo risultato il pilota Mapfre Aspar conquista la leadership di campionato seppur con un margine risicato nei confronti di Hiroshi Aoyama, con Marco Simoncelli tornato in lotta per il titolo grazie alla vittoria conquistata oggi a Le Mans.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy