15 Settembre 2009

250cc: Hector Faubel recupera dall’infortunio di Indianapolis

Punta al quinto posto nella classifica di campionato

Sta recuperando dagli “acciacchi” fisici, Hector Faubel. Il forte pilota spagnolo, ritrovatosi quest’anno passando dalla Aprilia-Aspar alla Honda del team Stop and Go, si era infortunato alla schiena a Indianapolis in seguito ad una caduta.

Questo colpo l’ha costretto a stringere i denti a Misano Adriatico, dove ha chiuso soltanto in nona posizione dopo positive qualifiche. L’ex vice-campione del mondo 125 è stato sottoposto in questi giorni ad una nuova visita medica che gli ha confermato la piena guarigione, così da poter correre al meglio a Estoril.

Inoltre proprio in Portogallo Hector Faubel dovrà dare una risposta al team Honda SAG per la prossima stagione, se accettare o meno il rinnovo nel programma disputando la Moto2, anche se è ancora da definire il telaio delle moto a disposizione: Bimota o Suter?

Non mancano comunque altre possibilità a Faubel: si era parlato di un ritorno al team Aspar, che vorrebbe un pilota di Valencia per ogni categoria con Barbera in MotoGP e Gadea in 125.

Lascia un commento