250cc: Hector Barbera guarda alla MotoGP, ma pensa ad Assen

250cc: Hector Barbera guarda alla MotoGP, ma pensa ad Assen

Vincere in 250 per guadagnarsi un posto nella top class

Commenta per primo!

Quello visto quest’anno è un Hector Barbera “rinnovato” e “migliorato”. Vincente (vedi Losail), velocissimo, manca solo un piccolo passo in avanti per poterlo vedere costantemente in lotta con Bautista o Simoncelli per la vittoria. Un lavoro “mentale” durato tutto l’inverno che, dopo anni difficili, ha finalmente riportato il pilota spagnolo in posizioni più consone al suo talento, espresso soltanto nei suoi trascorsi in 125.

Ad Assen questo fine settimana, tracciato dove vinse proprio nella ottavo di litro nel 2003, il pilota del Pepe World Team (nella foto con il “boss” della squadra, Sito Pons) cercherà di aggiudicarsi un’altra vittoria con l’intento di recuperare terreno in classifica generale, ma anche di mettersi in mostra per un futuro in MotoGP.

Ormai è certo: come riportato da Motociclismo, i contatti sono già stati avviati con i team Gresini e Tech 3 della top class. Dalla sua ha un costante miglioramento prestazionale, una solida esperienza in 250 e, non da poco, anche l’apporto di uno sponsor importante come Pepe World, che di questi tempi fa gola anche alla MotoGP.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy