250cc: Gabor Talmacsi lascia il team Aspar, fuori da Le Mans

250cc: Gabor Talmacsi lascia il team Aspar, fuori da Le Mans

Clamoroso avvicendamento alla vigilia del GP di Francia

Commenta per primo!

Colpo di scena nel Motomondiale Classe 250cc. Gabor Talmacsi, al debutto nella quarto di litro dopo il titolo conquistato in 125 nella stagione 2007, ha deciso con il proprio manager (l’italiano Stefano Favaro) e i suoi sponsor di lasciare il team di Jorge “Aspar” Martinez, che gli ha messo a disposizione una Aprilia RSA in questa stagione nei colori del team Balatonring. Come si è arrivati a questa sorprendente decisione? In un comunicato la “Faster”, società di Favaro che segue gli interessi di “Talma”, ha spiegato come due sostanziali ragioni hanno portato alla rottura: la mancanza della seconda moto e alcuni problemi contrattuali e di sfruttamento dei diritti.

Stefano Favaro, Faster e Gabor Talmacsi, si legge nella nota, hanno provveduto attraverso i propri partner a pagare una seconda Aprilia RSA (ricordiamo che, al momento, la seconda moto solo Simoncelli, Bautista e Abraham se la ritrovano al proprio box sempre a disposizione). “Grazie a Grupo Milton e Logistic Land abbiamo provveduto al pagamento della seconda moto“, spiega Favaro. “Abbiamo aspettato Jerez, ma nulla“.

Gabor Talmacsi non correrà quindi il Gran Premio di Francia e, per il prossimo futuro, troverà un’altra sistemazione. “La mia vita sono le corse, ma è difficile correre a 250 orari con questi problemi“, ha spiegato l’ex iridato, che adesso si ritroverà con sponsor importanti da “girare” in una nuova squadra. Che potrebbe essere già esistente nell’immediato, per poi creare una struttura dedicata: vedremo, di certo non mancheranno ripercussioni tra Gabor Talmacsi, Faster, Stefano Favaro e Jorge Martinez.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy