250cc: Gabor Talmacsi in visita al Mugello, cerca una moto

250cc: Gabor Talmacsi in visita al Mugello, cerca una moto

Nessun contratto in mano al momento per l’ungherese

Al Mugello si è rivisto Gabor Talmacsi, naturalmente in borghese, che passeggiava tra paddock e corsia box, vicino anche alla sua ex-squadra, il team Aspar (Balatonring), dove i rapporti restano comunque buoni. La presenza dell’iridato 125cc della stagione 2007 è da spiegarsi nell’obiettivo di trovare quanto prima una moto proprio per la quarto di litro, anche se non sembra un compito facile. Stefano Favaro, il suo manager e, secondo Jorge Martinez, la causa di questo clamoroso divorzio, ha chiuso la disponibilità di una moto a Dorna, IRTA e Aprilia.

Al momento non vi è la disponibilità di un pacchetto tecnico adeguato al potenziale di Talmacsi e che possa “ingolosire” importanti sponsor, al di là dei storici partner di Gabor (tra questi vi è MOL). La situazione non è quindi delle migliori, anche se è anche probabile un periodo di “standby” aspettando l’evoluzione di alcune trattative con uno sguardo anche ad altri posti “a rischio” nel Motomondiale.

Per il momento Talmacsi si è così dedicato al ruolo di “insegnante-consigliere” di un pilota, Johann Zarco, che lo ha seguito passo dopo passo nel weekend del Mugello dove è riuscito a cogliere un più che positivo sesto posto finale nella 125cc.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy