250cc: è ufficiale, Alex Debon con il team BQR Aprilia

250cc: è ufficiale, Alex Debon con il team BQR Aprilia

Il pilota spagnolo torna con la squadra di Barcellona

Alla fine l’accordo è arrivato. Alex Debon, 32enne pilota iberico vincitore di due gare lo scorso anno nel Mondiale 250cc (Le Mans e Brno), correrà nella quarto di litro anche quest’anno, schierato dal team Blusens BQR. L’ex collaudatore Aprilia tornerà a correre con la compagine di Barcellona, per la quale ha militato dal 2003 al 2005, all’epoca in sella ad una Honda RSW250. Questa volta ci sarà invece un’Aprilia RSA ufficiale, la stessa condotta da Debon lo scorso anno, con l’obiettivo di puntare al titolo di categoria.

“Sono felice di tornare a correre con il team BQR”, afferma Debon. “Con i ragazzi di Raul (Romero, titolare della squadra, ndr) ho già corso per tre anni, ma rispetto al 2005 sono cambiate molte cose: io ho più esperienza e la squadra ha dimostrato di poter lottare per il successo. Per quest’anno l’obiettivo è di migliorare la mia quarta posizione di campionato dello scorso anno, e credo abbiamo tutto per riuscirci. Voglio ringraziare chi ha supportato questo mio progetto, anche Giampiero Sacchi e l’Aprilia per tutti questi anni”.

Alex Debon, ritrovatosi appiedato dopo la chiusura del team Lotus-Motorsport48 di Daniel Amatriain, è riuscito a raggiungere l’accordo con il team BQR anche grazie all’appoggio di Aeroport de Castelló che sponsorizzerà la sua RSA finanziando tutta l’operazione nonostante un momento di crisi nel settore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy