250cc Barcellona Warm Up: Bautista velocissimo

250cc Barcellona Warm Up: Bautista velocissimo

Seguono Hector Barbera e Marco Simoncelli

Commenta per primo!

Il Warm Up dei “segnali” lanciati da ciascun atteso protagonista della 250 a Barcellona. Inizia Hector Barbera, velocissimo dopo pochissimi giri, in grado di arrivare immediatamente sull’1’47”. Prosegue poco dopo Marco Simoncelli, che preferisce anticipare la gara infilando tre giri consecutivi su di un ritmo considerevole. In conclusione, la palla passa ad Alvaro Bautista che non poteva esimersi da questa lotta: 1’46″838, che in un Warm Up viene universalmente ritenuto un vero e proprio “tempone”. Quindi è il pilota di Talavera che comanda la classifica, precedendo proprio Simoncelli e Barbera, rivali in pista, prossimi avversari nella top ten, sicuri pretendenti della vittoria oggi per una gara che scatterà alle 12.15 locali.

Il solito terzetto, qualche avvicendamento alle loro spalle: Roberto Locatelli recupera ed è buon quarto, abbastanza per tener testa a Hiroshi Aoyama e Thomas Luthi, in forma questo weekend. Sono stati venti minuti buoni per gli italiani, basti pensare che oltre la coppia Gilera troviamo in settima e ottava piazza Mattia Pasini e Raffaele De Rosa, con la top ten completata da Mike Di Meglio e Alex Debon, entrambi su Aprilia RSA.

Si segnala la caduta all’avvio di Karel Abraham, 11°, ed il sedicesimo crono di Alex Baldolini, che nelle qualifiche di ieri è risultato grande protagonista nella classifica riservata ai piloti privati della quarto di litro (che a fine anno assegna, come da tradizione, il Michel Metraux Trophy).

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy