250cc Barcellona: Simoncelli “Per il mondiale c’è speranza”

250cc Barcellona: Simoncelli “Per il mondiale c’è speranza”

Lo sconforto di Marco Simoncelli dopo la scivolata

Commenta per primo!

Un errore pesante per un campionato adesso difficile. Marco Simoncelli con la scivolata al terzo giro del Gran Premio di Catalunya a Barcellona ha pregiudicato molte delle sue chance di riconfermarsi Campione del Mondo, trovandosi ora a 47 punti da Bautista, vincitore e leader di classifica. “SuperSic” è ovviamente deluso per quanto accaduto, ma ha una spiegazione e/o ragione.

Mi dispiace per l’errore che ho fatto ma la moto non andava anche perchè ha scaldato tanto“, ammette Simoncelli. “Nonostante avessimo smagrito la carburazione non è servito a farla andare più veloce. Sono tre giorni che faccio fatica ad avere il feeling giusto con la ruota davanti, in gara ho cercato di stare dietro a Bautista che oggi era molto veloce, ma mi è partita davanti. Mi dispiace molto perchè un passo falso qui non ci voleva, adesso dovemo metterci a testa china per non fare più week end come questo. E’ stata una giornata brutta, anche se questa parola è sicuramente un eufemismo. Per il mondiale c’è sempre speranza, dopo i primi due zeri questo non ci voleva, dobbiamo sicuramente lavorare sul davanti perchè è li che non mi sento sicuro“.

Il pilota Metis Gilera si ritrova adesso quinto in classifica di campionato, scavalcato anche di tre lunghezze da Mattia Pasini, ora a 47 punti dal leader Alvaro Bautista.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy