250cc: Alvaro Bautista “Simoncelli ha voluto buttarmi fuori”

250cc: Alvaro Bautista “Simoncelli ha voluto buttarmi fuori”

Parole di fuoco del pilota spagnolo verso Simoncelli

Son passati otto giorni, ma le polemiche sul contatto in gara al Mugello tra Alvaro Bautista e Marco Simoncelli proseguono. Se ne parla ancora, e questa volta è il pilota di Talavera che, attraverso il sito web ufficiale del Motomondiale (motogp.com), ha espresso parole… pesanti nei confronti del rivale, che non lasciano spazio a interpretazioni.

Ero già consapevole di quello che era successo in pista, e dalla tv ho solo avuto conferme. Non ha provato a superarmi, ma ha solo tentato di buttarmi fuori pista. Per questo non posso essere d’accordo con la sanzione: egli stesso ha ammesso l’errore, errore che a me è costato due posizioni e a lui no“.

Ci va giù pesante il portacolori Mapfre Aspar: d’altronde con Simoncelli i precedenti non erano proprio “amichevoli” (vedi Donington Park dello scorso anno), come ha ribadito sempre a motogp.com l’ex iridato della 125.

Già lo scorso anno abbiamo avuto qualche problema“, spiega Bautista. “Quando ti accorgi che un pilota intenzionalmente ti crea difficoltà, le cose non possono che andare in altra maniera“.

Arriverà mai la pace tra i due? Se non saranno obbligati, no di certo, vedendo questi presupposti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy