125cc: Zulfahmi Khairuddin si fa strada nel mondiale

125cc: Zulfahmi Khairuddin si fa strada nel mondiale

Ultime gare positive per il pilota malese della 125

Commenta per primo!

Quest’anno nel Motomondiale classe 125cc è ritornata a sventolare la bandiera della Malesia. Grazie ad un progetto voluto da Dorna, Sepang Circuit, AirAsia e del programma “Empowerment” del World Wide Race di Fiorenzo Caponera, in pista troviamo Zulfahmi Khairuddin, esordiente lo scorso anno al GP di casa guadagnandosi con il 20° posto finale un posto nel mondiale.

“Zulfa”, 18 anni, ha mostrato dei buoni segnali di progresso nelle ultime gare. Pochi test sulle spalle, nessuna esperienza in Europa, eppure nelle ultime due gare è riuscito a rientrare in zona punti, 15° a Barcellona e Sachsenring.

In Germania Zulfahmi Khairuddin, pur partendo con pneumatici “rain”, ha concluso in zona punti gestendo moto e gomme, confermando la buona prestazione di Montmelò anche con il 20° tempo nelle prove ufficiali.

Prendendo sempre più il feeling con la Aprilia RSW e la categoria, “Zulfa” cercherà di conquistare altri punti in questa seconda parte di stagione per concretizzare il salto di qualità l’anno prossimo, consentendo magari ad altri giovani piloti malesi di approdare nel mondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy