125cc: test a Valencia per i team Aspar e WRB Pons

125cc: test a Valencia per i team Aspar e WRB Pons

Esordio per Nico Terol e Danny Webb con i nuovi team

Commenta per primo!

Sfruttando la disponibilità del tracciato di Valencia (che si sta preparando ad ospitare l’ultima prova del CEV, Campionato Spagnolo), i team Aspar e WRB di Sito Pons della classe 125 hanno provato ieri in previsione del 2010. Purtroppo il clima ha condizionato l’esito di questa giornata di test, interessante se non altro per il debutto assoluto con i nuovi team di due piloti.

Nico Terol ha provato per la prima volta in qualità di pilota dell’Aspar Team, lasciando il suo posto al WRB Racing al britannico Danny Webb, ex-portacolori del Degraaf Grand Prix di Arie Molenaar. In pista, oltre a loro, il vice-campione del mondo 2009 Bradley Smith, che secondo quanto riporta “Motoworld” ha avuto l’occasione di provare “per gioco” l’Aprilia 250 schierata quest’anno dal Balatonring, divisione della squadra di Jorge Martinez (per un progetto che, comunque, non è stato confermato per l’anno prossimo).

Non sono stati comunicati i tempi di questi test che potrebbero proseguire anche oggi, quando ci sono da tradizione i turni di prove libere del CEV nella giornata del venerdì.

Piccola nota a margine, il WRB Racing di Sito Pons è ancora alla caccia di un main sponsor per la prossima stagione: notizia di questi giorni è l’abbandono di Jack&Jones, che ha deciso di puntare sul programma Moto2 dell’Antonio Banderas Racing con le Harris affidate a Kenny Noyes e Joan Olive.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy