125cc: terza vittoria stagionale per Maverick Vinales

125cc: terza vittoria stagionale per Maverick Vinales

Trionfa a Sepang e va all’attacco del terzo posto in classifica

Commenta per primo!

Abituato a stupire, Maverick Vinales non si è smentito nemmeno a Sepang. Su di un tracciato mai visto prima, nonostante qualche problema incontrato nelle prove, “Mack” ha centrato la terza vittoria in questa stagione d’esordio nel Motomondiale, sempre rigorosamente in sella alla Aprilia RSA preparata dal By Queroseno Racing oggi “Blusens by Paris Hilton Racing”.

Campione Europeo e del CEV 125 nel 2010, “Rookie of the Year” del mondiale 2011 con ben quattro prove d’anticipo, Vinales in gara è uscito fuori sulla distanza piegando i duellanti al titolo iridato Nico Terol e Johann Zarco, ma anche Sandro Cortese, rivale per la corsa al terzo posto in classifica.

Abbiamo davvero fatto un ottimo lavoro questo weekend, sono molto felice di questa vittoria“, spiega Maverick Vinales. “In gara faceva molto caldo e vi assicuro che è stata una corsa davvero difficile con un gruppo di piloti molto combattivo in lotta per la vittoria. Abbiamo scelto la gomam più dura a disposizione per avere uno spunto in più sul finale di gara: non è un caso che siamo riusciti a fare i nostri tempi sul giro più competitivi proprio sul finale. E’ davvero fantastico conquistare la terza vittoria, adesso vogliamo concludere la stagione nel migliore dei modi a Valencia“.

Con questo trionfo adesso Vinales si ritrova al quarto posto in campionato separato da soli 7 punti nei confronti di Sandro Cortese: la “medaglia di bronzo” sarà pertanto assegnata soltanto nella finale di Valencia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy