125cc: Sturla Fagerhaug firma con il team Ongetta

125cc: Sturla Fagerhaug firma con il team Ongetta

Farà coppia con Jonas Folger e Lorenzo Savadori

Commenta per primo!

Il vicecampione della Red Bull Rookies Cup 2009, Sturla Fagerhaug, correrà nel 2010 il Motomondiale classe 125cc. Il pilota norvegese, che stava dominando il monomarca a contorno del mondiale quest’anno prima di una serie di cadute che hanno consentito a Jakub Kornfeil di raggiungerlo e superarlo, ha firmato in questi giorni con il World Wide Race di Fiorenza Caponera, squadra conosciuta quest’anno come “Ongetta Team I.S.P.A.”

Fagerhaug, già quattro gare all’attivo nel mondiale con la KTM in qualità di wild card (Le Mans, Barcellona, Estoril e Valencia), affiancherà così Jonas Folger e Lorenzo Savadori, da tempo confermati dalla squadra italiana.

Sono felicissimo di aver raggiunto un accordo con un team che ottiene sempre risultati ottimi con i suoi piloti“, ha detto Fagerhaug. “Mi piace l’idea di una coppia tutta giovane con Jonas, che conosco già. Non so ancora quando potrò provare la nuova moto, ma non vedo l’ora di salire in sella“.

In origine Sturla Fagerhaug doveva correre con la KTM tutto il mondiale 2010, ma il ritiro della casa austriaca ha lasciato il pilota norvegese “libero” da impegni contrattuali. Fiorenzo Caponera ha così deciso di puntare su di lui, un pilota che quest’anno ha vinto 3 gare nella Rookies Cup, a Jerez addirittura dopo esser… caduto al primo giro!

Sturla è un ragazzo in gamba, ed un pilota interessante“, afferma Caponera. “Il fatto che costituisca, con Folger, una coppia giovanissima ci piace molto: aiutare giovani talenti a farsi strada, da vincenti, nel modo delle moto è un po’ la ragione per la quale esistiamo. Anche Fagerhaug, così come Folger, sarà inserito nel programma ‘empowerment’, che ci consente di valutare le capacità dei piloti e tracciare per loro un programma di allenamento ed apprendimento“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy