125cc: Sturla Fagerhaug, diverse gare con KTM ufficiale

125cc: Sturla Fagerhaug, diverse gare con KTM ufficiale

Si comincerà da Le Mans, prima gara come wild card nel mondiale

Nella Red Bull Rookies Cup c’è un pilota che ha strabiliato tutti nella “prima” di Jerez. Sturla Fagerhaug, norvegese di Heggedal, è stato capace di vincer una gara dopo esser caduto al primo giro, anche complice l’interruzione con bandiera rossa per via del pauroso crash di Harry Stafford. Fagerhaug, al terzo anno nel monomarca formativo promosso dalla Red Bull, ha raggiunto una buona maturazione, che ha convinto KTM e Red Bull ad offrirgli già quest’anno l’opportunità di correre diverse gare come wild-card nel Mondiale 125cc.

Sturla correrà infatti a Le Mans con la terza KTM ufficiale, al fianco di Cameron Beaubier (altra stella della Rookies Cup) e Marc Marquez, terzo a Jerez. Questa sarà la prima esperienza di Sturla Fagerhaug nel Mondiale 125cc, la prima di una lunga serie.

E’ già certa la partecipazione di Fagerhaug anche a Barcellona, più in una terza gara “europea” da definire e non in concomitanza con la Red Bull Rookies Cup dove, ovviamente, è presenza fissa della serie e vuol puntare al titolo di categoria.

Questa scelta di KTM e Red Bull non ha convinto tutti nell’ambiente del Motomondiale (specie nella Rookies Cup dove si potrebbe addirittura parlare di “conflitto di interessi”), ma il valore di Sturla Fagerhaug non si può discutere.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy