125cc: Stefan Bradl nell’IDM, ma pensa solo ai test

125cc: Stefan Bradl nell’IDM, ma pensa solo ai test

Non interessa la vittoria al pilota tedesco

Commenta per primo!

Come abbiamo avuto modo di riportare in precedenza, questo fine settimana ben cinque piloti del mondiale 125cc faranno tappa al Sachsenring per prender parte alla gara del campionato nazionale tedesco IDM. Saranno presenti Jonas Folger, Danny Webb, Randy Krummenacher, Jasper Iwema e Stefan Bradl, quest’ultimo forse il più atteso e tifato in madrepatria. Il vincitore già di un Gran Premio lo scorso anno coglierà questa opportunità al volo per cercare di risolvere i problemi che lo hanno attanagliato in questo inizio di campionato.

Rispetto al 2008, infatti, il suo rendimento è stato nettamente in calo, nonostante la disponibilità sempre di un’Aprilia RSA 125 supportato dalla stessa squadra, il Kiefer Racing. Per questo che al Sachsenring (dove Stefan è già ritratto in azione) sin dalla prima giornata di prove libere ha preferito alternarsi a diversi giri a prolungate soste ai box, per verificare alcune soluzioni in vista della gara del luglio prossimo.

La gara, pertanto, passa così in secondo piano: ogni singolo minuto di prove sarà sfruttato, dato che nel corso della stagione è difficile provare e, nei weekend del Motomondiale, la 125cc ha davvero poco, pochissimo tempo a disposizione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy