125cc: Scott Redding punta in alto per questa stagione

125cc: Scott Redding punta in alto per questa stagione

L’inglese è fiducioso di competere subito con i primi della 125

Commenta per primo!

Inevitabile che quest’anno Scott Redding, rivelazione della stagione 2009 del Motomondiale, sia tra i piloti più attesi. Dopo le eccellenti performance del debutto ci si aspetta molto dal più giovane pilota a vincere un Gran Premio nella storia di questo sport. Il pilota inglese ha iniziato il nuovo anno un pò col freno a mano tirato, conquistando il quinto tempo nei recenti test collettivi di Estoril dietro al suo nuovo compagno di squadra al team Blusens BQR, Tito Rabat. “Scotty” non sembra preoccuparsene: anzi, è convinto che questo sia solo un punto di partenza.

Giro dopo giro acquisisco sempre una miglior confidenza con l’Aprilia RSA, e sto trovando un buon feeling“, commenta Scott Redding. “Stiamo lavorando molto duramente per trovare in questi test pre-campionato un buon set-up di base. Non siamo ancora là davanti in prima posizione, ma ci stiamo avvicinando, non siamo tanto distanti“.

Scott Redding si è poi soffermato sulla Aprilia RSA, moto a lui completamente nuova. “La RSA mi piace particolarmente per la sua potenza, l’erogazione e per come è tutto sommato facile andare al limite con un buon set-up. A Estoril siamo partiti con tanti problemi, ma dopo tre giorni eravamo già ad un buon punto. Sono fiducioso adesso pensando a Jerez“.

Le prove a Jerez cominceranno domani e dureranno fino a venerdì, quando poi in Andalusia entreranno in scena le MotoGP.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy