125cc: ritorna dopo 3 anni Hector Faubel con Aspar

125cc: ritorna dopo 3 anni Hector Faubel con Aspar

Affiancherà Nico Terol con la Aprilia RSA ufficiale

Commenta per primo!

Il mondiale 125cc guadagna esperienza. Nel 2011 tornerà nella ottavo di litro Hector Faubel, già vice-campione del mondo nella stagione 2007 (nella foto), sette vittorie all’attivo e nuovamente in pista con le piccole 125 con il team Bancaja Aspar. Jorge “Aspar” Martinez, che lo aveva “svezzato” nei primi anni della carriera, lo ha rivoluto in squadra per affiancare Nico Terol, proponendo una squadra davvero competitiva per riprendersi il titolo mondiale sfuggito quest’anno.

Faubel mancava da tre stagioni in 125: nel 2008 era passato con Aspar in 250 disponendo tuttavia di una poco competitiva Aprilia RSW 250 LE, tanto da ritrovarsi nel 2009 con Honda SAG (2° a Le Mans) e, quest’anno, con la Suter del Marc VDS Racing Team. Una stagione da dimenticare per il pilota valenciano, iniziata in ritardo, non trovando mai il feeling con la 600cc 4 tempi.

Adesso ci sarà l’occasione per rilanciarsi puntando al titolo iridato sfumato nel 2007 soltanto all’ultima gara in bagarre con il compagno di squadra Gabor Talmacsi. “E’ un giorno molto felice per me“, spiega Faubel. “Ritorno in Aspar, la squadra con cui ho ottenuto le mie vittorie in 125. Conosco tutti, conosco anche la moto, partirò per vincere il campionato“.

Con la promessa di perder peso per riadattarsi alla 125, Faubel tornerà nella ottavo di litro proprio al limite dell’età consentita dal regolamento: compirà 28 anni il 10 agosto 2011…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy