125cc: Racing Team Germany continua con Koyama e Kornfeil

125cc: Racing Team Germany continua con Koyama e Kornfeil

Persa la Moto2, confermato l’impegno nella 125cc

Commenta per primo!

Il Racing Team Germany dell’ex pilota Dirk Heidolf ha annunciato i programmi sportivi per la stagione 2011 che vedrà la struttura tedesca nuovamente presente nella classe 125cc. Persa l’iscrizione alla Moto2 per gli scarsi risultati raccolti nel corso del 2010, R.T.G. ha deciso di concentrarsi esclusivamente sulla ottavo di litro dove quest’anno Tomoyoshi Koyama è stato il miglior pilota privato in classifica.

Proprio il pilota giapponese sarà il pilota di punta, grazie alla deroga concessa dall’IRTA: il prossimo 19 marzo compierà 28 anni, ma sarà comunque al via del Motomondiale nonostante il limite di età imposto dal regolamento.

Al fianco di “Koyamax” è stato confermato Jakub Kornfeil, campione della Red Bull Rookies Cup 2009 che non ha sfigurato alla sua prima stagione nel Motomondiale tanto da concludere al quinto posto in casa a Brno.

Racing Team Germany proseguirà con Aprilia con la disponibilità questa volta di due RSA in luogo delle RSW, sempre preparate dal responsabile tecnico Jurgen Lingg.

Da definire i programmi negli altri campionati: Racing Team Germany quest’anno oltre al Motomondiale è stata presente nella Bancaja Cup, IDM 125, ADAC Junior Cup e ADAC Mini Bike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy