19 Febbraio 2010

125cc: qualche problema in più del previsto per Marquez

Test a Barcellona con diversi inconvenienti

Probabilmente Marc Marquez non si aspettava dei test a Barcellona così… problematici. Maltempo nella prima giornata, una caduta senza colpe nella seconda, causata da un errore di Julian Simon davanti a sè. Il talentuoso pilota spagnolo non si è perso d’animo e, nel suo bilancio dei primi giorni di prove, si può comprendere come non sia riuscito a imprimere il proprio ritmo solo a causa di problematiche e sfortune di ogni genere.

Devo dire che è stata una giornata strana, condizionata da alcuni problemi ed eventi sfortunati“, ha detto Marc Marquez. “Non siamo riusciti a sfruttare il tempo in cui la pista era veloce: prima Julian Simon è caduto davanti a me e non ho potuto evitarlo, poi nel pomeriggio le temperature si sono abbassate di parecchio e non potevamo migliorare i nostri tempi“.

Provando a tralasciare questi problemi, il nuovo acquisto del team Ajo Motorsport si è comunque detto soddisfatto per esser riuscito a trovare fiducia in sella alla propria Derbi RSA.

Con la moto mi sto trovando bene. Noi continuiamo a lavorare senza pressioni, con pazienza, passo dopo passo e penso che siamo già ad un buon punto, ci manca solo un tempo sul giro in condizioni normali per dimostrarlo“, ha concluso il 17enne pilota iberico.

Lascia un commento