125cc: problemi di budget per il Molenaar Racing

125cc: problemi di budget per il Molenaar Racing

Servono 350.000 euro per correre nel mondiale

Commenta per primo!

Brutta notizia per il Motomondiale. Il Molenaar Racing, squadra storica che da oltre 15 anni milita nella serie iridata concentrandosi prevalentemente sulla 125cc, è in difficoltà finanziarie. Come spiegato da Arie Molenaar nel corso di una conferenza stampa al TT Circuit Van Drenthe di Assen, mancano 350.000 euro per completare il budget, cifra sufficiente per confermare il programma 2011 con Luis Salom, Jasper Iwema e due Aprilia RSA.

Come riporta Racesport.nl, tutto è stato dovuto al mancato accordo tra Dorna e Sport1, emittente che ha rinunciato ai diritti televisivi del Motomondiale 2011: senza copertura televisiva per il Molenaar Racing è praticamente impossibile assicurarsi l’apporto finanziatori locali per dar vita ad un progetto tutto olandese nella serie iridata.

Il tempo stringe, l’ultimatum è per questo venerdì, tanto che Jasper Iwema ha dato vita al progetto “Help Jasper” con l’intento di recuperare i 350.000 euro che mancano al bilancio del team, cifra “standard” per far correre un pilota nel mondiale 125cc.

Se non si dovesse raggiungere questo traguardo, i due piloti valuteranno altre opzioni per correre nel mondiale: nonostante l’entry list divulgata di recente dalla FIM, ci sono ancora moto e squadre a disposizione in cerca di piloti e, soprattutto, budget.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy