125cc: primo test per Hector Faubel in prospettiva 2011

125cc: primo test per Hector Faubel in prospettiva 2011

Prove a Valencia con l’Aprilia RSA del team Aspar

Commenta per primo!

Tre anni dopo Hector Faubel è di nuovo, a tutti gli effetti, un pilota del mondiale 125cc. In questi giorni l’ex vice-campione del mondo ha provato per la “prima volta” l’Aprilia RSA 125 del team Aspar, diversa rispetto alla moto condotta con successo nella stagione 2007, cercando di ritrovare il feeling con la ottavo di litro in una giornata di test all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.

Oltre 70 giri, tempi a scendere sull’1’42”, un nuovo “esordio” tutto sommato positivo per un pilota che deve completamente ritornare ad uno stile di guida lasciato in disparte tre stagioni or sono per adattarsi prima alle 250cc 2 tempi, successivamente alle 600cc 4t della Moto2.

Faubel tornerà in sella anche nei prossimi giorni per proseguire il programma di lavoro in preparazione del mondiale 2011 della classe 125cc, questa volta affiancato dal vice-campione del mondo in carica Nico Terol.

Va ricordato che Hector Faubel l’anno prossimo, insieme a Tomoyoshi Koyama, sarà tra i piloti più esperti del mondiale 125cc al limite di età, giusto a 28 anni appena compiuti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy