30 Maggio 2009

125cc: novità di sviluppo al Mugello per il team Jack & Jones

Una iniezione di cavalli per le moto di Terol e Corsi

Lo scorso anno Simone Corsi conquistò una splendida vittoria al Mugello. A 12 mesi di distanza, la situazione non è propriamente la medesima per il campione romano, costretto a lottare per entrare nella top ten. Il livello si è alzato, ma anche all’interno del team Jack & Jones non tutto sta andando per il meglio, con qualche problemino di “gioventù” per una squadra che, ricordiamo, si è separata dal Fontana Racing al termine della stagione 2009 seguendo Sito Pons.

Dopo aver “pagato” qualcosa in termine di performance nei primi GP, adesso la struttura iberica ha portato degli sviluppi alle Aprilia RSA di Simone Corsi e Nicolas Terol, un’inezione di cavalli in più che dovrebbero consentire ai due piloti di lottare per le posizioni che contano.

Per il momento queste novità hanno aiutato il pilota spagnolo, quinto nella prima sessione di prove libere confermando, sostanzialmente, quanto mostrato in questi primi appuntamenti stagionali dove è risultato nettamente più veloce del suo compagno di squadra.

Lascia un commento