125cc: Nico Terol “Volevo questa vittoria a tutti i costi”

125cc: Nico Terol “Volevo questa vittoria a tutti i costi”

Rientra a Brno dopo l’infortunio e domina la gara

di Redazione Corsedimoto

Sembrava un proposito a dir poco ambizioso: rientrare in pista a Brno dopo l’infortunio rimediato a Barcellona e vincere. Ci è riuscito Nico Terol, rifacendosi con gli interessi per le ultime due gare a secco di punti dominando una corsa difficile, con l’asfalto che andava man mano asciugandosi e tutti in pista con le “rain”. Nonostante le avversità il pilota del team Aspar ha concluso con oltre 20″ di vantaggio sugli altri, recuperando in un sol colpo 13 punti in classifica rispetto a Marc Marquez.

Queste settimane sono state molto dure per me“, spiega Nico Terol. “Il lavoro di riabilitazione è stato molto intenso, di questo devo ringraziare il mio fisioterapista Jordi che mi ha seguito in questo periodo e parte del merito è sua se sono tornato così presto.

Sono arrivato qui a Brno con la determinazione di voler disputare una bella gara, mi sentivo bene, mi piace il circuito, non avevo intenzione di accontentarmi, volevo la vittoria. Per questo ho spinto sin dalle prime prove del venerdì, non avendo preso punti nelle ultime gare dovevo tener vive le speranze di conquistare il titolo.

Ci sono riuscito e di questo devo ringraziare la mia squadra. Al via ho spinto al massimo perchè ero in condizione di farlo, gli pneumatici hanno tenuto bene, anche la mia concentrazione. Ho sentito un pò male alla schiena negli ultimi giri, ma sono felice di aver concluso la gara: la prossima è a Indianapolis dove ho vinto per la prima volta, per cui spero di ripetermi“.

Adesso Nico Terol è terzo in classifica con 23 punti da recuperare su Marc Marquez, davanti c’è anche Pol Espargaro che paga 15 punti dal leader del campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy