125cc: Nico Terol vicino al team Aspar per il 2010?

125cc: Nico Terol vicino al team Aspar per il 2010?

Trattativa in fase avanzata per la stagione 2010

Commenta per primo!

Da diverse settimane a questa parte Nico Terol va avanti a dirlo pubblicamente: nonostante interessanti offerte per la Moto2, nel 2010 l’ex campione spagnolo continuerà a correre in 125cc. La ragione? Puntare a quel titolo che potrebbe esser davvero vicino la prossima stagione, dove se non altro si presenterebbe tra i favoriti (se non “il favorito”) per la conquista del campionato.

Terol a questo punto deve solo decider con che squadra correre: restare per il terzo anno consecutivo con il team di Sito Pons, o guardarsi attorno? Secondo Marca, l’ex pilota ufficiale Derbi sarebbe vicinissimo a firmare con il team Aspar, che nel 2010 ha già confermato Sergio Gadea mentre Bradley Smith e Julian Simon sono vicini (loro sì) a passare in Moto2.

Nico Terol già lo scorso anno era stato avvicinato da Jorge Martinez, ma alla fine decise di restare al Jack&Jones Team. Evidentemente pesa in prospettiva 2010 il fatto di ritrovarsi quale pilota di punta della squadra valenciana, che ha già portato al titolo Alvaro Bautista, Gabor Talmacsi e si appresta a vincere il campionato con Simon.

Probabilmente una decisione sarà presa entro Phillip Island, mentre l’annuncio potrebbe slittare a Valencia quando Martinez presenterà anche il programma MotoGP 2010 con Ducati ed Hector Barbera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy