125cc: Nico Terol “Veloce già dal primo giro a Motegi”

125cc: Nico Terol “Veloce già dal primo giro a Motegi”

Comanda la prima sessione di prove libere al Twin Ring

Commenta per primo!

Ritrovata la leadership di campionato al Motorland Aragon, Nico Terol ha comandato la classifica nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Giappone a Motegi nella classe 125cc. Suo il miglior tempo in 1’59″882, unico a scendere sotto il muro dei 2 minuti trovandosi immediatamente a proprio agio con l’Aprilia RSA 125 al Twin Ring, tanto da mostrarsi particolarmente soddisfatto al termine della giornata del venerdì.

Già dall’inizio mi sentivo molto bene in sella“, ha detto il pilota del team Aspar. “Purtroppo la pista è molto scivolosa in alcuni tratti: in Europa siamo abituati ad avere i ragazzi della Rookies Cup a gommare la pista, oggi non ha girato nessuno prima di noi e la traiettoria era molto sporca.

Per quanto mi rguarda ho visto che i tempi sono arrivati abbastanza facilmente, giro dopo giro miglioravamo trovando una buona messa a punto della moto. Nella nostra ultima uscita abbiamo apportato delle modifiche alla ciclistica e alla carburazione e siamo riusciti ad abbassare il tempo di qualche decimo, per cui sono abbastanza fiducioso per domani“.

Nico Terol dovrà difendersi da Marc Marquez, secondo in classifica, ma rispetto al solito un pò meno veloce sin dalle battute iniziali del weekend di gara.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy