125cc: Nico Terol sotto i ferri, salta il Gran Premio di Assen

125cc: Nico Terol sotto i ferri, salta il Gran Premio di Assen

Brutta caduta nelle qualifiche, spera di esserci al Mugello

Commenta per primo!

Mondiale della classe 125cc clamorosamente riaperto. A seguito della caduta, la seconda della giornata, nel corso delle qualifiche ufficiali del Dutch TT di Assen Nico Terol sarà costretto a saltare la gara consentendo ai suoi più diretti avversari di recuperare terreno in classifica.

Nel turno di prove libere del venerdì mattina il pilota del team Aspar ha rimediato una contusione al tallone ed una frattura al dito mignolo della mano destra: peggio è andata nel volo di questo pomeriggio a 222 km/h all’altezza della curva “Ruskenhoek” dove ha peggiorato il proprio infortunio. Sei punti di sutura al dito interessato, lesione ai tendini della mano destra.

Per questa ragione il vice-campione del mondo in carica è tornato a Barcellona dove sarà sottoposto ad un intervento chirurgico presso la Clinica Universitaria Dexeus con l’imposizione di dover saltare il GP di Assen.

E’ stata una brutta caduta, ma questo fa parte del nostro lavoro“, afferma Nico Terol. “In quel momento stavo forzando per migliorare la posizione in griglia, ma ho perso l’anteriore e mi sono ritrovato a terra. L’abrasione al dito mi ha consigliato di sottopormi ad un intervento chirurgico, altrimenti avrei rischiato di perderne la mobilità. Mi dispiace saltare la corsa, ma è la scelta giusta oltre che inevitabile“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy