125cc: Nico Terol soddisfatto del primo test con Aspar

125cc: Nico Terol soddisfatto del primo test con Aspar

Presa di contatto con l’Aprilia ex di Julian Simon

Commenta per primo!

Grazie alla possibilità di provare nei turni di prove del CEV (Campionato spagnolo), Nico Terol giovedì scorso ha testato per la prima volta l’Aprilia RSA 125 con la quale affronterà nel 2010 il Motomondiale classe 125cc. Sebbene la moto la conoscesse già avendoci corso quest’anno, si è trattato di un test importante per il terzo classificato nella stagione 2009, alla prima presa di contatto con il team Aspar e con la RSA condotta al titolo da Julian Simon.

Terol (nella foto di Motociclismo.es) ha percorso solo pochi giri, 32, ma abbastanza per arrivare sul passo di 1’42″2, vicino ai tempi-gara del GP di Valencia. “Posso ritenermi soddisfatto del primo test“, ammette Terol a Superdeporte. “Le condizioni climatiche non erano le stesse del GP, ma i tempi sono stati comunque buoni. La moto è praticamente quella che conoscevo già, per cui il lavoro si è concentrato su trovare una buona messa a punto e conoscere la squadra”.

Parlando degli obiettivi per il 2010, inutile immaginarsi quale sia l’intento se non quello di puntare e lottare per il titolo mondiale della ottavo di litro.

Ho ereditato la moto campione del mondo con il team che ha vinto più titoli in questi anni. Per questo l’obiettivo sarà quello di vincere più gare ed il campionato. Sono pronto per questo, darò il massimo come ho fatto quest’anno con il team di Sito Pons“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy