125cc: Nico Terol recupera in vista della gara di Brno

125cc: Nico Terol recupera in vista della gara di Brno

Assente al Sachsenring per il recente infortunio

Commenta per primo!

Non è stato un bel fine settimana per Nico Terol. Arrivato al Sachsenring per provare a correre non è riuscito a salire in sella alla propria Aprilia RSA 125, vedendosi costretto a rinunciare ad una tappa fondamentale per la propria rincorsa al titolo. Troppo forte il dolore alla schiena dovuto alla frattura delle vertebre lombari L1 ed L2, doveroso il rientro in Spagna per recuperare in previsione della tappa di Brno del 15 agosto.

Per me quella di venerdì è stata una giornata durissima“, ha spiegato Nico Terol. “Ho dormito poco la notte, ogni movimento mi provocava dei forti dolori, non sono servito gli antidolorifici. Ho capito che non potevo correre ed è stato strano, perchè in tre giorni la mia condizione fisica è peggiorata anzichè migliorare. Se non altro adesso avrò un mese per recuperare“.

Il pilota del team Aspar è rientrato a Barcellona visitato dal Dottor Xavier Mir della Clinica Universitaria Dexeus, che ha deciso un programma da seguire per ritrovare la forma fisica migliore in vista di Brno.

Per Nico ci saranno due giorni di totale riposo prima di verificare nuovamente i progressi alla zona lombare ed iniziare la riabilitazione. Attualmente il pilota di Alcoy è terzo in campionato a 39 punti da Marquez, reduce da cinque vittorie consecutive.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy