125cc: Miguel Oliveira pronto alla prima stagione nel mondiale

125cc: Miguel Oliveira pronto alla prima stagione nel mondiale

Il pilota portoghese correrà nel mondiale con Andalucia

Commenta per primo!

Sarà uno dei debuttanti da tenere sotto stretta osservazione nel mondiale 125cc dell’anno prossimo. Quindici anni (16 il prossimo 4 gennaio), Miguel Oliveira (nome completo Miguel Angel Falcao Oliveira) esordirà nel Motomondiale dalla porta principale disponendo di una competitiva Aprilia RSA del team Andalucia Cajasol andando ad affiancare Alberto Moncayo, campione spagnolo 2009 e rookie of the year quest’anno.

Oliveira è un giovane talento portoghese che in due anni nel CEV, pur senza riuscire a vincere il campionato (per soli 2 punti…), ha ben impressionato raccogliendo quest’anno quattro vittorie su sette gare, sfiorando anche la conquista del titolo europeo battuto in volata dal “rivale di sempre” Maverick Vinales.

Con l’Aprilia RSA, moto a detta di molti difficile da capire e portarla al limite, si è subito adattato nelle ultime due gare stagionali del CEV: pole e vittorie da dominatore a Valencia, altrettanto a Jerez de la Frontera.

Sarà sicuramente uno dei “rookies” più attesi del 2011, presentandosi con un curriculum niente male: vincitore della finale mondiale Metrakit, campione Portoghese e Spagnolo PreGP 125, campione del Trofeo Mediterraneo. Tutto in tre anni prima di guadagnarsi in un biennio le porte del mondiale con i risultati conseguiti nel CEV.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy