125cc: Marcel Schrotter si prepara alla stagione 2010

125cc: Marcel Schrotter si prepara alla stagione 2010

Sarà la prima nel Motomondiale per il tedesco

Commenta per primo!

In tre gare da wild card Marcel Schrotter nel Motomondiale è riuscito a metter insieme la bellezza di 18 punti, stupendo tutti “in casa” al Sachsenring con uno strepitoso quarto tempo in prova e confermandosi a Valencia chiudendo al quinto posto sul traguardo. Risultati che confermano il talento del giovanissimo pilota tedesco, da anni “pupillo” di Anton Mang che ha investito su di lui, facendolo correre a proprie spese nell’IDM (campionato nazionale) nelle ultime due stagioni, vincendo.

Se a questi strepitosi traguardi uniamo la vittoria nel CIV a Misano e nel Campionato Europeo in prova unica ad Albacete, non si può dire che Schrotter non si merita un posto nel mondiale. Per fortuna nel 2010 lo vedremo al via della serie iridata, sempre con una Honda con cui ha un feeling perfetto, tanto da annullare il gap prestazione con Aprilia, Derbi e KTM ufficiali nella gara di Valencia.

Il programma, già fissato ad inizio 2009, vedrà Schrotter correre nel Mondiale su Honda e con il sostegno di numerosi sponsor teutonici. Resta soltanto da ufficializzare a quale team si potrà “appoggiarsi” sul piano tecnico-logistico, anche se la soluzione più logica sembrerebbe il Racing Team Germany di Dirk Heidolf.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy