125cc: Marc Marquez “Vittoria importante, ben studiata”

125cc: Marc Marquez “Vittoria importante, ben studiata”

Una tattica di gara perfetta lo porta a vincere a Sepang

Commenta per primo!

L’ottava vittoria conquistata in un momento cruciale della stagione. Marc Marquez a Sepang vince, ma soprattutto torna in testa in campionato anche se per soli 3 punti di vantaggio rispetto a Nico Terol. Tattica di gara semplicemente perfetta per un’affermazione importante come ammesso dello stesso portacolori Derbi Ajo Motorsport al termine della corsa.

All’inizio della gara non avevo grande fiducia“, spiega Marc Marquez, “la ragione è molto semplice: abbiamo scelto di rischiare un pò e di usare la dura davanti. Nei primi giri il feeling, come prevedibile, non era troppo buono e ho dovuto scaldare al massimo le gomme per evitare di commettere errori.

Penso che sia stata la mossa giusta, ho lasciato passare Espargaro e Terol che erano molto veloci, ma ero tranquillo perchè sapevo che con le gomme in temperatura il mio ritmo sarebbe stato più competitivo e alla fine è proprio quello che è successo.

Quando avevo trovato un buon feeling ho ripreso Terol, l’ho passato e solo dopo un paio di giri ho iniziato a spingere: è stata una tattica studiata con la squadra per non prendere rischi inutili. Penso sia una vittoria importante, sia per esser riusciti a tornare in testa alla classifica, ma anche perchè abbiamo dimostrato di essere molto veloci in questo momento“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy