125cc: Marc Marquez “Vittoria fondamentale per il titolo”

125cc: Marc Marquez “Vittoria fondamentale per il titolo”

Domina a Phillip Island e viaggia verso il titolo mondiale

Commenta per primo!

Ad ogni gara Marc Marquez, soltanto al terzo anno nel mondiale 125cc, segna nuovi record. Con la nona vittoria stagionale ha eguagliato quanto concretizzato nel 1988 da Jorge Martinez e nel 1993 (quando era nato da pochi mesi…) da Dirk Raudies, 9 vittorie, a 1 successo dalle 10 di Fausto Gresini del 1991, le 11 di Valentino Rossi nel 1997.

Tutti campioni del mondo come lo potrebbe diventare il pilota della Derbi Ajo Motorsport, con la strada adesso un pò più in discesa complice il buon vantaggio su Nico Terol (+ 12) e su Pol Espargaro (+ 17). Logicamente il pupillo di Emilio Alzamora è obbligato a tenere alto il livello di concentrazione, anche perchè si presentano due gare difficili come Estoril e Valencia nell’arco di tre settimane.

Per noi questo è stato un weekend complicato e difficile“, spiega Marc Marquez. “Nelle prove ogni volta che scendevamo in pista le condizioni climatiche cambiavano di continuo, pertanto è stato complicato trovare un buon set-up e fiducia in sella. Alla fine siamo riusciti a vincere, importante per la squadra e soprattutto per il campionato.

Con questo vento è stato problematico provare subito a imprimere un buon ritmo, ed è per questo che sono particolarmente felice. E’ una vittoria importantissima, ma allo stesso tempo dobbiamo restare concentrati per le ultime due gare.

Saranno due tappe fondamentali, le più importanti della mia vita e ci presenteremo a Estoril con la stessa mentalità provando a vincere senza fare calcoli di classifica“, ha concluso il leader del mondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy