125cc: Marc Marquez verso il team Ajo con una Derbi ufficiale

125cc: Marc Marquez verso il team Ajo con una Derbi ufficiale

Pronto a lasciare la KTM a fine campionato?

Commenta per primo!

La KTM punta forte su Marc Marquez anche per la prossima stagione, ma a sua volta il talentuosissimo pilota spagnolo si è già guardato attorno arrivando vicino ad una decisione. Stando alle ultime indiscrezioni confermate anche dal magazine iberico Motoworld, il pupillo di Emilio Alzamora è vicino a firmare con il team Ajo Motorsport, squadra campione nel 2008 con Mike Di Meglio che attualmente schiera due moto per Sandro Cortese e Dominique Aegerter.

Marquez sarebbe fortemente tentato da correre con una RSA, marchiata ovviamente Derbi, sulla carta superiore (specialmente sul piano motoristico) ad una KTM comunque in continua evoluzione. L’accordo potrebbe esser annunciato a Estoril per un progetto che coinvolgerebbe… mezza Spagna.

Il pilota classe ’93 correrebbe con una moto marchiata Derbi e sponsor Repsol, che già lo segue da due stagioni a questa parte in KTM. Non mancherebbe anche spazio alla Red Bull, completando così il budget per puntare decisamente al titolo mondiale.

Se questo programma dovesse concretizzarsi, la Derbi si ritroverebbe così in un sol colpo a poter contare sui due piloti spagnoli di maggior talento e successo: da una parte Pol Espargaro, dall’altra Marc Marquez. Davvero un bel colpo commercial-sportivo per il Gruppo Piaggio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy