125cc: Marc Marquez “Siamo pronti per provare a vincere”

125cc: Marc Marquez “Siamo pronti per provare a vincere”

Undicesima pole, record assoluto per la classe 125cc

Commenta per primo!

A soli 17 anni, in piena corsa per il titolo mondiale alla terza stagione in 125cc, Marc Marquez è nella storia. Nessuno aveva mai centrato 11 pole position nello stesso campionato della ottavo di litro, tanto che il pilota dell’Ajo Motorsport ha fatto sembrare questo record quasi nella “normalità” in una stagione dove è prassi consolidata vederlo davanti a tutti specialmente il sabato pomeriggio, anche a Phillip Island dove ha rifilato distacchi importanti agli avversari.

Oggi le qualifiche sono andate abbastanza bene“, spiega Marc Marquez. “Adesso ho raggiunto l’undicesima pole position, ma l’aspetto più importante è che siamo ad un buon livello dimostrando che, con pista bagnata o asciutta, siamo davanti ed in condizione di lottare per la vittoria.

Sono comunque convinto che domani la situazione sarà un pò diversa perchè gli altri piloti riusciranno a migliorarsi. Vedremo quali saranno le temperature e le condizioni della pista domattina, ma siamo comunque tranquilli perchè ci sentiamo a posto con l’assetto della moto.

In caso di una gara asciutta nel Warm Up cercheremo di migliorare ulteriormente il set-up, ma resto fiducioso perchè con la squadra abbiamo svolto un ottimo lavoro in questi giorni“, ha concluso il leader del mondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy