125cc: Marc Marquez “Quanti problemi per colpa del vento”

125cc: Marc Marquez “Quanti problemi per colpa del vento”

Rischia a Phillip Island, ma conclude le prove al 2° posto

Commenta per primo!

Quest’anno sotto la pioggia ha rischiato di perdere punti preziosi per la classifica Marc Marquez, volando a terra nelle prove di Brno concludendo indietro e lontano dal podio in gara. Per questo che oggi a Phillip Island ha adottato una strategia prudente prima di scalare la classifica, concludendo la giornata di prove con il secondo tempo alle spalle soltanto di Bradley Smith seppur staccato di 9 decimi.

Non è questo che preoccupa il pilota della Derbi Ajo Motorsport tornato in testa al campionato con la vittoria in Malesia: sono le condizioni del tracciato che destano qualche perplessità, ma anche il forte vento che ha reso quasi impossibile guidare la propria Derbi RSA.

E’ stata una sessione molto difficile, non tanto per la pioggia, ma per il freddo ed il vento che non consentono di guidare bene“, spiega Marquez. “Nei punti dove carichi il peso sulla moto e nei cambi di direzione il vento creava non pochi problemi, era un attimo e rischiavi di perdere l’anteriore.

Nonostante questo penso che abbiamo iniziato bene con un buon set-up. Vedremo che tempo farà domani, dicono che il clima qui è molto variabile e sicuramente per noi sarebbe una buona notizia girare sull’asciutto, anche se sul bagnato oggi abbiamo dimostrato di poter esser protagonisti“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy