125cc: Marc Marquez “Per noi è davvero un bel momento”

125cc: Marc Marquez “Per noi è davvero un bel momento”

Quinta vittoria consecutiva e leadership rafforzata

Commenta per primo!

Sembra inarrestabile la rincorsa al campionato per Marc Marquez, giunto oggi al Sachsenring alla quinta vittoria stagionale e consecutiva. Con Pol Espargaro a terra a tre giri dalla bandiera a scacchi il 17enne pilota spagnolo è sempre più leader di campionato, già con 26 punti di vantaggio prima della sosta estiva.

La gara è stata difficile, soprattutto all’inizio, perchè la pista era bagnata e ci voleva poco per commettere un errore“, spiega Marc Marquez. “Quasi tutti noi siamo usciti con le slick perchè era la scelta giusta vedendo come si stava asciugando la pista. Ho cercato di dare il massimo da subito, mi sono ritrovato così verso metà gara in lotta con Pol Espargaro. Ci siamo studiati e non volevo subito passarlo, per cui ho aspettato la fine.

Quando mancavano tre giri Pol è caduto e sono dispiaciuto, lo sono sempre quando cade qualche pilota perchè voglio vincere con tutti i rivali in gara. E’ successo a me a Jerez, Terol è infortunato e oggi ha sbagliato lui, forse era il suo turno. L’importante è che adesso ho 26 punti di vantaggio e andiamo in vacanza in un ottimo momento, la squadra sta lavorando benissimo come dimostra il terzo posto di Sandro Cortese (compagno di squadra)“.

Grazie a questo successo Marc Marquez ha regalato la 100° vittoria alla Derbi, marchio per cui corre per la sua prima stagione in carriera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy