125cc: Marc Marquez “Per la gara l’incognita è la pioggia”

125cc: Marc Marquez “Per la gara l’incognita è la pioggia”

Nessun problema per Marquez, 9° pole stagionale a Motegi

Commenta per primo!

Non è un caso che Marc Marquez sia il terzo pilota spagnolo di tutti i tempi ad aver raccolto il maggior numero di pole position nella classe 125cc, ben 11 dietro soltanto ad Angel Nieto (21) e Jorge Martinez (19) i quali vantano più stagioni all’attivo nella categoria rispetto alle tre soltanto disputate dal giovane pilota della Derbi. A Motegi il portacolori dell’Ajo Motorsport ha centrato la nona pole di questa stagione, mostrandosi velocissimo anche sul passo gara con l’obiettivo domani di recuperare punti per la leadership di campionato persa al Motorland Aragon.

Per la gara siamo fiduciosi, forse l’unico problema è che le condizioni metereologiche saranno diverse, visto che le previsioni dicono pioggia“, spiega Marc Marquez. “In ogni caso il nostro obiettivo sarà quello di vedere il traguardo e prendere punti per il traguardo, anche cercando con qualche rischio di vincere la corsa.

La messa a punto è ottima, ho la fiducia totale della moto se ci sarà gara asciutta. Per domani spero di dedicare un’eventuale vittoria a Dani Pedrosa, è sempre stato il mio idolo e mi dispiace del suo infortunio.

So cosa significa star fuori per un infortunio, ma in questa fase dell’anno deve essere davvero dura, mi dispiace davvero per quello che gli è sfortunatamente successo ieri“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy