125cc: Marc Marquez “Oggi sono andato al limite”

125cc: Marc Marquez “Oggi sono andato al limite”

Straordinaria pole al Sachsenring per il pilota Derbi

Commenta per primo!

Come si può conquistare la pole position con tanto traffico al Sachsenring? Secondo Marc Marquez, l’unico modo è quello di dare il massimo e ottenere un tempo da prime file dello schieramento della Moto2: 1’26″053, ovviamente nuovo record della pista e mezzo secondo rifilitato nei confronti di Espargaro. Una pole autoritaria che proietta Marquez verso la quinta vittoria consecutiva, dopo aver fatto sua la 6° pole in otto gare…

Abbiamo guidato un pò oltre il limite, avevamo il ritmo per girare sotto l’1’27” anche con questo traffico“, spiega Marc Marquez. “Quando ho visto nella tabella “P2”, poco dopo che Espargaro ha fatto segnare il miglior tempo, ho spinto di nuovo e sono riuscito ad andare in pole con l’1’26″0, direi che va bene così.

Penso che domani possiamo far bene e ottenere punti importanti per il campionato: l’obiettivo minimo è il podio, anche se spero in una vittoria. Questa mattina con la pioggia mi sono sentito bene in sella nonostante una scivolata, in più con le ultime modifiche siamo andati più forte.

Pioggia o no io mi sento pronto per domani, dobbiamo finire la gara, prendere punti importanti per la classifica nell’ultima gara prima delle vacanze estive“.

Attualmente Marc Marquez comanda in campionato con 1 solo punto di vantaggio rispetto a Pol Espargaro, al suo fianco in prima fila al Sachsenring.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy