125cc: Marc Marquez “Oggi ho guidato al limite per vincere”

125cc: Marc Marquez “Oggi ho guidato al limite per vincere”

Quarta vittoria di fila e testa della classifica mondiale

Commenta per primo!

La logica conseguenza di quattro vittorie consecutive è la conquista della testa della classifica di campionato. Ci è riuscito Marc Marquez a Barcellona, la sua gara di casa dove non ha avuto rivali, anche se a suo dire non è stata una gara facile, anzi: per il grande margine di vantaggio ho dovuto tenere alta la concentrazione…

Fin dall’inizio sembrava una gara facile, ma io ho guidato al limite, in particolare nei primi giri“, spiega Marc Marquez. “Siamo stati davanti per tutto il weekend ed è stato importante perchè dimostra la mia fiducia con la moto e con la squadra. Riuscire a vincere nella gara di casa è qualcosa di speciale, è stata una gara quasi perfetta dove non ho commesso errori.

L’unico problema è stato mantenere alta la concentrazione: anche se avevo un buon vantaggio ho dovuto spingere per non perdere terreno, perchè gli altri piloti avevano comunque un buon passo.

Mi dispiace, davvero, per la caduta di Terol, adesso sono in testa ma tutti restiamo molto vicini. Sono sicuro che lui al Sachsenring correrà all’attacco: noi dobbiamo tenere i piedi per terra e proseguire così con la stessa mentalità per vincere“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy