125cc: Marc Marquez “Dedico questa vittoria a Pedrosa”

125cc: Marc Marquez “Dedico questa vittoria a Pedrosa”

La 7° affermazione 2010 dedicata al proprio idolo

Commenta per primo!

Sette vittorie su 13 gare son un bel bottino per Marc Marquez, imprendibile oggi al Twin Ring di Motegi dove ha raccolto un’altra affermazione, tra tutte sicuramente la più importante per la classifica di campionato. In un sol colpo ha rimediato alla sventura di Alcaniz riportandosi a soli 6 punti da Nico Terol in classifica, riuscendo oltretutto a batterlo nel confronto diretto con una netta superiorità e potendo dedicare questa vittoria al proprio idolo…

Dalle prove eravamo sicuri di avere un buon passo, ma allo stesso tempo eravamo convinti che Nico Terol sarebbe stato il nostro principale avversario per il weekend: così è stato“, speiga Marc Marquez. “Nei primi giri ho notato che lui andava molto forte con le gomme nuove, così ho deciso di stargli dietro e trovare il mio ritmo passo dopo passo.

Quando ho visto che iniziava a perdere un pò di terreno e la sua moto perdeva un pò di aderenza ho deciso di passarlo e metter subito un pò di vantaggio, pur con la consapevolezza di non dover rischiare perchè qui è facile commettere un errore visto che ci sono tante staccate.

Sono rimasto concentrato fino alla bandiera a scacchi, non ho avuto problemi e sono felice di questa vittoria. Adesso andiamo in Malesia con qualche sicurezza in più grazie a questo successo che lo dedico a Dani Pedrosa: è sempre stato il mio idolo e mi dispiace che si sia infortunato, spero che questa vittoria riesca a tirargli su un pò il morale“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy