125cc: lussazione della spalla sinistra per Marc Marquez

125cc: lussazione della spalla sinistra per Marc Marquez

Proverà comunque a girare domani a Brno

di Redazione Corsedimoto

Brutta botta, nel senso letterale del termine, per Marc Marquez. Il leader del mondiale 125cc nei minuti finali della prima sessione di prove libere a Brno è caduto rovinosamente alla curva 3 dopo un highside, rimediando la lussazione della spalla sinistra, per fortuna non la stessa di Jerez.

Arrivato in Clinica Mobile il Dottor Costa ha subito ridotto la lussazione, consentendo così a Marquez di poter sperare di scender in pista domani per le prove e le qualifiche ufficiali, al fine di difendere la leadership di campionato (+26 su Pol Espargaro, +39 su Nico Terol rientrato da un infortunio subito con il miglior tempo).

Adesso la spalla mi fa un pò male, ma rispetto a Jerez va meglio“, ha detto Marc Marquez. “Ho battuto duramente con la spalla sull’asfalto, è stato simile al volo di Jerez, ma qui la lussazione è di minore gravità in più il Dottor Costa me l’ha ridotta subito. Devo ringraziarlo perchè adesso posso sperare di scender in pista già domani, anche se dobbiamo ancora aspettare per decidere“.

Marc Marquez è reduce da cinque vittorie consecutive che l’hanno proiettato in testa al mondiale: un infortunio, in questo momento, proprio non ci voleva per il pilota della Derbi Ajo Motorsport.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy