125cc: Luis Salom “Nel 2010 vorrei una moto ufficiale”

125cc: Luis Salom “Nel 2010 vorrei una moto ufficiale”

Vuole fare il salto di qualità nella prossima stagione

Commenta per primo!

Per sostituire Simone Corsi, tornato al team Fontana, il Jack&Jones Team di Sito Pons ha puntato sul giovane pilota spagnolo Luis Salom, velocissimo nella Red Bull Rookies Cup, costretto a ripiegare nel CEV 125 con una Honda non avendo trovato una moto in questi ultimi due campionati. Salom ha trovato subito il feeling con una Aprilia RS “standard”, tanto da aver già conquistato 16 punti con il sesto posto di Donington Park come miglior risultato.

Per il prossimo anno l’obiettivo di Luis Salom è di effettuare lo “step” successivo, cercando di puntare alle posizioni di vertice a patto di riuscire a disporre di una Aprilia RSA ufficiale.

Nel 2010 vorrei correre con una moto ufficiale“, ammette Luis Salom. “Il debutto per me in questa seconda parte di stagione è stato positivo, sono riuscito a ben figurare nonostante una moto standard. Penso che se voglio puntarei ai primi cinque il prossimo anno è necessario disporre di una moto competitiva“.

In sei gare Luis Salom è riuscito a centrare in tre occasioni la zona punti, con un sesto e due 13° posti come risultati che lo hanno proiettato al 22° posto nella classifica generale di campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy