125cc: lo schieramento delle Aprilia/Derbi RSA e RSW

125cc: lo schieramento delle Aprilia/Derbi RSA e RSW

Sarà l’ultimo anno per la leggendaria 125 di Noale

Sarà l’ultimo anno di attività per la “leggendaria” 125 di casa Aprilia. Se a Noale da tempo è stato deciso di “congelare” lo sviluppo lasciando tutto in mano ai team, non mancheranno le varie “RSA” e “RSW” al via del mondiale 125cc, monopolizzando lo schieramento di partenza con i marchi Aprilia e Derbi.

La moto più ambita, la RSA, sarà a disposizione dei team Aspar (Terol, Faubel e Martin), World Wide Race (solo con Grotzkyj Giorgi), Andalucia Cajasol (Moncayo e Oliveira), BQR by Paris Hilton (Vinales e Gadea), Fontana (Iwema), RW Racing GP (Salom) e Racing Team Germany (Cortese).

L’eterna RSW correrà grazie al Team Italia FMI (Morciano e Tonucci), WTR Ten10 Racing (Mauriello e Kumar), Matteoni Racing (Rossi e Perello), CBC Corse (Stafford e Kornfeil), TT Motion Events Racing (Niklas Ajo) e la coppia composta da Taylor Mackenzie e Giulian Pedone del World Wide Race.

Diverso il discorso dell’Ajo Motorsport. La squadra campione del mondo in carica, con il marchio Derbi, affiderà le RSA a Efren Vazquez, Johann Zarco e Jonas Folger, le RSW invece a Danny Kent e Zulfahmi Khauriddin.

Complessivamente si contano ben 14 esemplari della RSA, 13 invece le RSW. Peccato soltanto pensionarle, campionati nazionali a parte, a fine 2011…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy