125cc: le wild card per il Gran Premio d’Italia al Mugello

125cc: le wild card per il Gran Premio d’Italia al Mugello

Cinque piloti correranno il GP d’Italia del Motomondiale

Commenta per primo!

Il Gran Premio d’Italia è alle porte, e la Federazione Motociclistica Italiana ha annunciato i cinque piloti che prenderanno parte alla gara della 125cc al Mugello in qualità di Wild Card. Cinque talenti protagonisti del CIV 125 GP, tra i quali spicca senza dubbio Riccardo Moretti, capoclassifica di campionato con l’Aprilia dell’Ellegi Racing. Il pilota romagnolo, già wild-card lo scorso anno nonchè rivale di Lorenzo Savadori per la conquista del campionato, raggiungerà così il palcoscenico iridato dopo aver sfiorato la partecipazione alla stagione 2009, mancata per via delle problematiche di natura economiche del team Campetella a poche settimane dal via.

Al fianco di Moretti correrà anche il suo “successore” al CRP Racing, Davide Stirpe, che con la Honda si sta ben comportando nella serie tricolore. Stirpe ha già una discreta esperienza, che gli tornerà utile anche al Mugello dove cercherà di ben figurare al cospetto dei protagonisti del Motomondiale.

Accanto a Moretti e Stirpe correrà poi il terzetto del team Aprilia Junior GP, prodotti del vivaio del monomarca organizzato dal Gruppo Piaggio. Con le Aprilia RS con le quali competono già nel CIV 125 GP si vedranno Luigi Morciano, Alessandro Tonucci e Gennaro Sabatino, già wild-card lo scorso anno a Misano Adriatico insieme a Ferruccio Lamborghini, oggi protagonista della Superstock 600.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy