125cc Le Mans Qualifiche: Marc Marquez “Pole che ricorderò”

125cc Le Mans Qualifiche: Marc Marquez “Pole che ricorderò”

Prima pole per il giovane spagnolo della KTM ufficiale

Commenta per primo!

Per un centinaio di giorni, Marc Marquez non è riuscito a battere il record di precocità nel conquistare una pole position: lui a Le Mans ci è riuscito a 16 anni e 86 giorni, Marco Melandri al Sachsenring nel 1998 a 15 anni e 346 giorni. Poco importa per il giovanissimo pilota spagnolo, soddisfatto per questa sua prima pole in carriera ottenuta con una KTM che, si diceva, non abbastanza competitiva: probabile che lo spunto in più sia proprio Marquez a riuscire a darglielo con una grande velocità e determinazione.

Oggi tutto è davvero andato per il meglio“, confida Marc Marquez, “e ottenere la mia prima pole position della carriera è importante, me lo ricorderò per tutta la vita. La pista non era nelle migliori condizioni perchè in alcuni punti c’era ancora bagnato, per cui bisognava prendersi dei rischi solo dove era opportuno. Forse io ho rischiato più del dovuto, ma sono comunque stato autore di un bel giro. Per domani spero di partir bene: sono fiducioso in caso di una gara sul bagnato perchè il set-up è buono, mentre sull’asciutto siamo un pò dietro. Vediamo come andrà domani“.

Il pilota della KTM 125 aspetta quindi l’indomani dove, oggettivamente, potrebbe rischiare di giocarsi una vittoria a dir poco impronosticabile almeno ad inizio stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy