125cc Le Mans: le wild card della Federazione francese

125cc Le Mans: le wild card della Federazione francese

Spiccano la velocissima Ornella Ongaro e Cyril Carrillo

Commenta per primo!

Come da regolamento FIM, ogni Federazione Motociclistica nazionale può iscrivere un massimo di 4 wild-card per evento del Motomondiale nella classe 125cc. La FFM, Federation Francaise de Motocyclisme, ha rispettato alla perfezione questo obbligo presentando quattro piloti per il Gran Premio di Le Mans, tutti in rappresentanza del campionato francese.

Tra tutti spicca sicuramente Ornella Ongaro, ragazza della quale abbiamo già avuto modo di parlarne la scorsa settimana. Ornella ha vinto l’ultima prova della 125cc francese a Nogaro conquistando la leadership di campionato a quota 41, dimostrando di avere davvero un ottimo talento.

Al suo fianco a Le Mans ci sarà una conoscenza del campionato del mondo, Cyril Carrillo (nella foto), che lo scorso anno abbiamo visto in pista nel Mondiale 125cc con la Honda proprio della Federazione francese. Carrillo è tornato a correre in madrepatria, e proverà a ben figurare sul tracciato della Sarthè con l’artigianale TVX, moto con la quale è secondo in campionato preceduto proprio da Ongaro. Oltre a loro due in pista ci saranno Steven Le Coquen e Grégory di Carlo, piloti scelti dalla FFM per rappresentare la Francia nel Mondiale 125.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy