125cc: l’armata spagnola in forze a Barcellona, 11 piloti

125cc: l’armata spagnola in forze a Barcellona, 11 piloti

Praticamente 1/3 dello schieramento tutto iberico

Uno schieramento di forze che fa impressione, in termini numerici, ma anche di talento puro. A Barcellona l’armata spagnola della 125cc è praticamente 1/3 dello schieramento di partenza: 32 piloti al via, ben 11 piloti iberici.

Così si spiega come sia possibile la striscia di 16 vittorie consecutive nella ottavo di litro, ma anche del perchè i primi tre piloti in classifica siano proprio spagnoli.

Naturalmente saranno loro i più attesi: Nico Terol (Bancaja Aspar Team), Pol Espargaro (Tuenti Racing) e Marc Marquez (Red Bull Ajo Motorsport) partono come grandi favoriti.

Potenziali protagonisti anche Efren Vazquez (Tuenti Racing) e Tito Rabat (Blusens STX), con le incursioni di talenti quali il campione CEV 125 in carica Alberto Moncayo (Andalucia Cajasol) o Luis Salom (Stipa Molenaar Racing GP), mentra cercherà di uscire fuori da un periodo difficile Adrian Martin del team Aeroport de Castello promosso da Alex Debon.

Quattro saranno le wild card locali: con le Aprilia del Catalunya Racing Team Isaac Vinales ed Eduard Lopez, più le Honda SAG Castrol di Joan Perello e Johnny Rosell. Davvero una “armada”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy