125cc: la strategia di Pol Espargaro, punta sulla costanza

125cc: la strategia di Pol Espargaro, punta sulla costanza

Questa la tattica per puntare al titolo iridato

Lo scorso anno Pol Espargaro, con i numerosi ritiri dovuto a noie meccaniche della propria Derbi RSA, ha ben compreso cosa serve per puntare al titolo iridato, mettendolo in pratica in questa stagione dove, finora, non ha sbagliato un colpo.

Con due vittorie all’attivo e con una sequenza di risultati utili consecutivi (sempre a punti, peggior risultato il 4° posto di Losail) adesso “Polyccio” è ad un punto in classifica da Marc Marquez, vincitore delle ultime quattro gare.

La costanza di rendimento è l’arma scelta dal pilota del team Tuenti Racing per puntare alla vittoria di campionato, sfruttando le occasioni favorevoli a proprio vantaggio, accontentandosi anche di un piazzamento per conseguire punti importanti.

A Barcellona volevo vincere, era la mia gara di casa, ma non è stato possibile“, spiega Espargaro. “Sono salito sul podio per la sesta volta consecutiva e questo è importante. Noi continueremo a lavorare duro per conservare questa costanza di rendimento e, se possibile, nelle prossime settimane punteremo a migliorare il nostro livello di competitività. Questi raccolti sono punti importanti: se vogliamo vincere il campionato dobbiamo ottenere meno “0” possibili“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy