125cc: Julian Simon sorpreso della sua velocità nei test

125cc: Julian Simon sorpreso della sua velocità nei test

Velocissimo con l’Aprilia RSA del team Bancaja Aspar

Commenta per primo!

Tutti sapevano che Julian Simon sia un pilota di talento e particolarmente veloce. Non così veloce, probabilmente. Nei test di Estoril “Julito” ha davvero fatto il vuoto, ottenendo il miglior tempo in 1’45″046, nuovo record a dir poco sensazionale considerando le temperature della pista ed il fatto che fosse soltanto al terzo test con l’Aprilia RSA del team Bancaja Aspar. In molti già prospettano una stagione dominata dall’ex pilota ufficiale KTM, ma Julian Simon vuole andarci piano con queste affermazioni…

Quello che mi è piaciuto particolarmente degli ultimi test a Estoril non sono tanto i riferimenti cronometrici“, spiega Julito, “bensì la progressione ed i miglioramenti che abbiamo avuto nell’arco di tre giorni. Questo è stato merito soprattutto della squadra che riesce a tirare fuori il massimo dalla moto, anche grazie ai riferimenti dei precedenti anni su questo circuito“.

Julian Simon non pensa che sarà comunque una stagione facile e a… senso unico, ma che ci sarà una grande battaglia. “Sono convinto che, come sempre, in 125cc la lotta sarà aperta a più piloti per il successo. Al momento noi siamo forse quelli messi meglio, ma ci sono tanti avversari competitivi“.

In conclusione Julian Simon ha detto di cosa si è stupito particolarmente dei test di Estoril. “In questi anni ero abituato di chiudere le giornate di prove sempre con qualche problema. Questa volta non è stato così, anzi: nei tre giorni ci siamo sempre migliorati, abbiamo svolto tutto il lavoro previsto e alla fine potevo dire per davvero di essere “a posto”. Per me è qualcosa di nuovo…“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy