125cc: Julian Simon “Dagli errori si può solo imparare”

125cc: Julian Simon “Dagli errori si può solo imparare”

L’ammissione dello spagnolo dopo la beffa di Barcellona

Commenta per primo!

Si parla ancora, e non potrebbe esser altrimenti, del clamoroso errore di Julian Simon a Barcellona. Una beffa incredibile che ha proiettato il nostro Andrea Iannone sul gradino più alto del podio, con il pilota spagnolo deluso per un errore da… “pollo”. Lo ha ammesso lui stesso, ma ha già capito che anche un episodio del genere può tornar utile per il futuro e la sua carriera.

Ho commesso un grande errore di valutazione a Barcellona, ma dagli errori si può solo imparare“, afferma Julian Simon. “Ero molto arrabbiato nel dopo gara per tutto quello che era successo: ero molto convinto di riuscire a vincere, ho festeggiato così tanto perchè quella vittoria me la sentivo mia. Poi ho capito cos’era successo, ero sul podio e poi il fotofinish mi ha portato in quarta posizione… se vogliamo l’unico aspetto positivo era che ho reagito bene“.

Il pilota del Bancaja Aspar Team è comunque riuscito a ri-guadagnare la leadership di campionato, anche se ha perso potenzialmente 12 punti, che uniti a quelli perduti per la scivolata di Jerez…

Dopo Jerez mi sono convinto che non dovevo più rischiare tutto per vincere. Qui a Barcellona ho capito che non devo lasciar nulla per scontato: dagli errori posso imparare e adesso ad Assen correrò per rifarmi“, ha concluso “Julito”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy